Come svitare una vite spanata

Se vi trovate di fronte ad una vite spanata che avete bisogno di togliere, è importante utilizzare gli strumenti giusti. In commercio vi sono tantissimi modelli di avvitatori elettrici, che vi permettono di togliere una vite spanata facilmente grazie all’estrattore viti spanate. Infatti, se siete alla ricerca di attrezzi per viti spanate, la cosa migliore è sempre valutare con attenzione quali sono i prodotti che vi aiuteranno a rimuovere la vite bloccata

Come svitare una vite spanata con l’abitato elettrico a batteria

Se volete svitare una vite spanata con un avvitatore elettrico a batteria, dovete comprare il modello giusto. Innanzitutto, cerchiamo di capire bene cos’è e come funziona l’avvitatore elettrico a batteria, che va sempre scelto in virtù di una serie specifica di caratteristiche. Questo strumento serve per avvitare oppure per togliere le viti.

Può essere utilizzato sia con una vite piccolissima che con quelle di medio o grandi dimensioni. Funziona a batteria e quindi, non avrà l’ingombro del cavo elettrico. Tale tipo di prodotto è ideale per il bricolage, il fai da te o dei lavori semi professionali. Va scelto in virtù della sua potenza che deve essere comunque dai 12v ai 18 volt. La sua impugnatura deve essere confortevole, con un peso non eccessivo e quindi inferiore ai 2 kg.

I marchi migliori di avvitatore elettrico a batteria

In commercio i migliori avvitatori elettrici a batteria sono quelli anche dei marchi più diffusi.

In primis, vi è il marchio Makita. Questo brand realizza diversi tipi di strumenti che aiutano ad effettuare dei piccoli lavori domestici, ma non solo.

Poi vi è il marchio Bosch che ha dei modelli semiprofessionali fino ad altri anche per uso amatoriale.

Infine, un altro marchio molto diffuso è quello Hitaki che garantisce dei modelli di alta qualità e resistenza che vi permetteranno di svolgere in piena sicurezza e autonomia i lavori domestici.

Nel considerare i migliori avvitatori elettrici, valutate anche il loro voltaggio. L’avvitatore a batteria 18 V è quello più potente che magari è indicato per dei lavori più particolari e dov’è richiesta una maggiore forza.

Guida alla scelta del miglior avvitatore elettrico a batteria

Oltre alla potenza, il voltaggio e l’alimentazione, l’avvitatore elettrico a batteria va scelto anche tenendo in considerazione la sua capacità di foratura. Infatti, troverete in etichetta le indicazioni del tipo di materiale che lavora e anche la grandezza del diametro a cui permette di lavorare.

In linea generale, è bene sempre valutare quelli che abbiano colpi al minuto almeno al di sopra di 15.000. I valori del diametro per il legno sono da 25 mm, per i metalli da 10 mm.

Quindi, gli avvitatori che riescono ad agire in questo senso sono quelli indicati e che vi garantiranno un ottimo risultato.

Con uno strumento di tal genere, sicuramente sarete in grado di svitare una vite spanata facilmente senza troppe difficoltà. Scegliendo tale accessorio e usando la punta giusta, potrete procedere lentamente a rimuovere la vite spanata senza fare danni che invece, potrebbero essere più facilmente fatti togliendola con il cacciavite.

Usando invece la funzione “estrattore viti spanate” che si trovano alcuni modelli di avvitatore elettrico, riuscirete facilmente a raggiungere l’obiettivo senza danneggiare la vostra opera.

Articoli consigliati